BIOGRAFIA 

Meadow, nata nel 1991, originaria di Terni, una piccola città nel cuore dell’Umbria (Italia), nonostante il percorso di studi indirizzato ad una professione differente, ha sempre coltivato la passione per  la musica, l’arte e la danza inspirata sin da bambina, da i più grandi interpreti della musica internazionale. Fin da i primi anni di vita, la musica l’accompagna nel suo percorso fino a diventare la sua “migliore amica” presente sempre nei momenti più bui e tristi della sua vita. Inizia danza all’età di 4 anni e fin da subito spicca per le sue doti di interpretazione, musicalità e senso dello show.

Si avvicina alla scrittura di brani inediti già all’età di 12 anni quando, insieme alla sua migliore amica Chiara passano i pomeriggi scrivendo ed interpretando melodie sperimentali.
Crescendo, si allontana dalla musica e dalla scrittura per formarsi professionalmente ed ottenere un lavoro stabile, sicuro e redditizio che le permette di pagarsi le prime lezioni di canto e di teoria musicale.
Nel 2012 si classifica al primo posto di un concorso canoro cittadino, momento decisivo che portò Meadow a riflettere sulla sua vera natura e stabilire definitivamente che era giunta l’ora di cambiare direzione e realizzare i propri sogni.

Nel 2014 partecipa al musical “Valentine’s secret” andato in scena nella città nativa dell’artista. Nello stesso anno riceve una proposta lavorativa da uno studio di registrazione discografica cittadino dove, pur lavorando come segretaria, ha modo di incidere alcuni brani, apprendere alcuni segreti del mestiere e approcciarsi al mondo del Recording e del Songwriting. Questa esperienza formativa e la conoscenza di vari artisti del settore come Marco Ligabue convinse definitivamente l’artista che la scrivania non era il posto giusto all’interno di uno studio di registrazione.

Tra le varie esperienze di quegli anni, c’è quella della leadvoice  di un gruppo rock locale e vari concerti nell’ambiente cittadino.La svolta arrivò nel 2016 quando, dopo un anno di preparazione per l’esame di ammissione al conservatorio, non riuscì ad entrare per pochissimi posti e superata in graduatoria da studenti provenienti da alti centri di formazione canora. Dopo l’invito da parte degli esaminatori del conservatorio a riproporre la candidatura in quanto talentuosa, Meadow decise di prendere la valigia e trasferirsi a Barcellona (Spana) dove, da quasi due anni vive, studia, lavora e collabora con vari artisti per migliorare, studiare. 

Attualmente studia per diplomarsi come Tecnico del suono (post-produzione musicale, mixing e mastering) e collabora puntualmente con colleghi per la realizzazione di canzoni inedite e mixing musicali.

Inoltre, sta realizzando un praticantato professionale presso “Sol de Sants Studio” - Barcelona Spain dove sta avendo la possibilità di formarsi nell'arte del recording studio e mixing.

FORMAZIONE

Attualmente: collabora con producer per la realizzazione di brani inediti e ingegneri del suono per mixing.

2018 – Pratica professionale presso “Sol de Sants Studios – studio di registrazione musicale” (Barcellona, Spagna).

2017-2018: corso per sound engineers (post-produzione musicale, mixing e mastering con Pro Tools 12), presso: Sonopro - Barcelona, Spagna con diploma di Tecnico del suono.

2017: Diploma in produzione musicale per producer con Ableton Live 9 presso Academia professionale ufficiale di Dj e produttori Plastic (Barcellona, Spagna)

2017: Diploma Trinity College of London - Level 1 Award in Garaded Examination in Rock and Pop –  Grade 3 Rock & Pop Vocals

2017: songwriter – producer: in collaborazione con "Studio di registrazione L'arca del blues" (Lecce, Italia)

 

Studi privati:

  • Attualmente si dedica allo studio con lezioni private di chitarra classica e canto moderno

  • Canto moderno con professore privato e presso la scuola Estudio Shine – Shine music school Barcelona dal 2001

  • Frequentazione di lezioni con professore privato di teoria musicale

  • Studio di pianoforte classico di base     

Copyright © 2018 · All Rights Reserved  Meadow    Sabatini Erica Cod. Fis. SBTRCE91E54L117X   Barcelona     

email   meadow.music.son@gmail.com   pec erica.sabatini@peciscritti.siae.it

Informativa sulla privacy